Picture Book: un sito che raccoglie illustrazioni per bambini

illustrazioni per bambiniNessun bambino ormai farà più a meno del computer e quello che prima era affidato solo ai libri, ai genitori o al più alla televisione adesso passa anche attraverso lo schermo del pc. Per sfruttare il potente mezzo di Internet è nato Picture Book, una directory che raccoglie i più famosi illustratori di libri per bambini da tutto il mondo.

Da navigare in compagnia dei propri bambini o per ispirarsi, stampare le illustrazioni per farne supporto grafico per raccontare le favole della buonanotte, una serie di quadretti da appendere in cameretta o un gioco educativo per stimolare il linguaggio e la capacità inventiva e creativa dei bambini che potranno inventarsi delle storie proprie sulle immagini partorite dalla fantasia degli illustratori per l’infanzia di tutto il mondo.

Qualche volta l’accorciarsi delle distanze non significa appiattire l’esperienza, ma arricchirla ulteriormente e la possibilità di accedere gratuitamente e da casa propria ad una raccolta di disegni e illustrazioni di tale portata è una ricca risorsa da sfruttare sia a fini educativi che a scopi puramente ludici.

L’uso del sito è semplice e intuitivo: si può sfogliare il portfolio degli autori o selezionare le parole chiave più interessanti, iscriversi alla community, ingrandire ciascuna immagine e salvarla sul proprio pc o stamparla.

  • shares
  • Mail