Pitti Bimbo 79, la moda neonato tra colori, stampe e linee essenziali

Le proposte degli stilisti per i più piccini, da 0 a 24 mesi, non perdono un grammo di glamour e mantengono uno stile creativo ma essenziale, perfetto per le esigenze di un'età così minima.

Pitti Bimbo 79 entra oggi nel vivo con l'inaugurazione e le proposte degli stilisti, tra stampe overall, sguardi vintage, reinterpretazioni del denim e stile navy, saranno al centro di questa tre giorni che riguarda l'abbigliamento per bambini. Non poteva mancare, inoltre, la moda neonato, dedicata agli infanti da 0 a 24 mesi le cui mamme non rinunciano al glamour assieme alla comodità per i loro bimbi.

Artigli Girl dedica alle bimbe più piccole dei deliziosi abitini frou frou dai volumi ampi e asimmetrici con stampe floreali che sdrammatizzano lo sfondo grigio. La palette dei colori sceglie tonalità vive ma pacate: pervinca, malva, amaranto animano tessuti come la felpa di cotone e il neoprene, arricchiti da fantasie old style che spaziano dai cuori all'animalier, fino agli strass decorativi.

Pitti Bimbo 79 moda neonato

L'animalier è anche il tratto distintivo della collezione Roberto Cavalli Kids, che si rivela una vera esplosione di stampe e di colori che ripropongono il tema del viaggio alla scoperta di nuovi mondi, tra limonaie fiorentine e ispirazioni da safari.

Simonetta Tiny, invece, punta sulla tenerezza: toni pastello, atmosfere frou frou e capi che sembrano versioni in miniatura del guardaroba dei grandi diventano parte integrante di tutine, body e pagliaccetti si coordinano a bavaglini, cappellini e copertine.

Il colore è protagonista anche per Missoni, naturalmente, che propone due versioni capsule per baby girl e baby boy: una declinata nei toni del rosso vivo, dell'arancio, del giallo, del blu navy, del turchese e dell'azzurro per la classica trama zigzag del marchio italiano di moda. La seconda, invece, realizzata in maglia lavorata a grechine bicolore, alterna bianco e blu navy, bianco e rosso, bianco e azzurro e bianco e rosa, più basica e semplice da sfoggiare sui tradizionali sacco, copertina, tutina overall, tutina sgambata, cuffietta e bavaglino.

Colore anche per le tutine dal sapore vintage di Petit Bateau, che danno una botta di vitamina alla moda per neonato di questa edizione di Pitti Bimbo.


La collezione new born di Byblos è invece caratterizzata dalle stampe floreali di margherite e rose su tagli lineari che vengono impreziositi da tulle, perle e corallini; altra specialità, il mix di stampe geometriche come righe e pois arricchiti da dettagli in pizzo. I colori spaziano dal blu navy in bbinamento con il bianco, illuminato da paillettes.

Il Gufo tiene invece fede ad un'eleganza minimale: tutine in morbidissimi cotoni e leggere ciniglie con applicazioni di animaletti quali orsetti e conigli, amatissimi dai bimbi. Tra le novità le tutine con taglio a vivo che creano meno attriti con le cuciture sulla pelle delicata dei bimbi appena nati.

Noukie's propone per i più piccini il tema Cocon, che spazia dai colori pastello del rosa e del blu ponendoli a contrasto con rosa acceso, verde neon e blu intenso: queste tinte colorano maglie tricot 100% cotone e pull leggeri e morbidi con tantissime fantasie, perfetti per la pelle dei più piccini e per quei genitori che amano vestire alla moda i propri figli.

  • shares
  • Mail