Giochi e regali speciali per Pasqua: i paper toys da costruire con mamma e papà

paper toys Se siete a caccia di qualche idea-regalo per vostro figlio e cercate qualcosa di carino, ma non troppo dispendioso provate a pensare a un paper-toys, ovvero un gioco di carta. È una tendenza molto diffusa soprattutto all'estero e che consente di realizzare anche da soli giochi davvero simpatici ed originali.

Naturalmente ce ne sono tantissimi in tema pasquale. Alcuni di questi paper-toys sono abbastanza complicati da realizzare e richiedono una certa abilità. Ma a me questo è sembrato un altro buon motivo per fare questa scelta perché dà la possibilità a me e mio figlio di fare qualcosa di costruttivo insieme.

Inoltre, è proprio un tipo di passatempo adatto ai bambini che si stufano presto dei loro giochi e vorrebbero sempre qualcosa di nuovo. Per noi genitori, dunque, può essere una buona soluzione perché insieme ai nostri figli possiamo creare continuamente giochi nuovi e per di più senza spendere un patrimonio. E poi alcuni sono davvero belli visto che sono ideati da designer ed artisti di tutto il mondo per i quali è un'opportunità per farsi conoscere ed apprezzare come artisti.

Per trovare qualche buon idea, potete andare sul sito della Canon nella sezione paper-kraft dove potete scaricare, stampare, ritagliare e assemblare tanti giochini in tema pasquale. Qualcuno si è inventato persino un paper-toys ispirato a Mario, uno dei personaggi Nintendo (che vedete in foto). Il coniglietto-Mario anzi è proprio un esempio di paper-toys facile da realizzare. Dovreste impiegare non più di 15 minuti! Inoltre, poiché il corpo è bianco sprecherete anche meno inchiostro.

Molto carino anche il paper-toys proposto da Macula Tv anche se decisamente più complicato da fare perché è composto da coniglietto, bastone, cestino con uova colorate ed erba. Magari, dovreste iniziare a farlo oggi stesso e dedicarvici fino al giorno di Pasqua per poi mostrarlo insieme a vostro figlio a tutta la famiglia.

  • shares
  • Mail