Avete mai contato tutte le scarpette che hanno ricevuto i vostri bambini da prima che nascessero fino a che non hanno cominciato a muovere i primi passettini? Io l’ho fatto: ho girato per le case delle mie amiche con prole e ho chiesto loro di mostrarmi tutte le deliziose scarpine ricevute in dono dall’annuncio della gravidanza in poi. Un numero incredibile che supera le molte decine e molte paia neanche mai indossate, visto che il bimbo cresce in fretta e il numero cambia.

Il problema per tutte loro era trovare lo spazio per conservarle. Allora ho cercato un po’ qua e là e trovato questa idea carina e facile da realizzare che vi permetterà anche di tenere bene in vista le scarpette più carine. Visto che probabilmente il bebè non avrà il tempo di consumarle, che almeno siano decorative.

Per costruire lo scaffale non dovrete praticamente costruire un bel nulla. Procuratevi invece un raccoglitore per cd. Riciclate quello che avete in casa e che avete sostituito perché non vi ci entra più tutta la vostra raccolta o acquistatene uno… se ne trovano a prezzi davvero molto economici dall’Ikea in poi. Se vorrete, potrete anche decorarlo a vostro piacimento e in tono con l’ambiente. Poi, anziché posizionarlo in piedi sul pavimento, appendetelo alla parete con due tasselli come se fosse una classica scaffalatura, in orizzontale.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto