Vi ricordate quando siete diventate mamme? E la vostra prima Festa della Mamma? Forse è passata inosservata specie se avevate partorito da poco e tutti i regali erano per il nuovo nato/a. Bene, se qualcuno di voi conosce una neo mamma e vuole renderla felice, allora dovreste pensare a regalarle qualcosa per la prossima festa della Mamma che sia però espressamente per lei e non per il suo bambino. Eccovi una lista di possibili regali da fare ad una neo-mamma:

  • Quando si diventa mamme, la prima conseguenza è la perdita del proprio tempo libero con il risultato che tutta la vita personale ne risente. Quale regalo migliore, allora, di offrirsi di fare da baby sitter per un giorno dando alla neo-mamma la possibilità di andare al cinema o di fare una cenetta romantica con il partner.
  • Dopo il parto, la donna si sente ancora grassa e poco attraente. Ha bisogno di recuperare fiducia in sé stessa e di iniziare a riappropriarsi del proprio corpo. Ecco perché un bel regalo potrebbe essere un buono da spendere presso la sua estetista per fare un pedicure, una manicure o dei gradevoli massaggi.
  • Soprattutto nei primi mesi di vita, spesso ciò che manca di più alle mamme è un buon sonno ristoratore. Allora, perché non regalare un bel completo di lenzuola magari di raso o di fresco cotone e del suo colore preferito in modo da rendere il letto confortevole e ancora più invitante.
  • Un’altra buon idea sono i prodotti per il bagno e la doccia. Ma assicuratevi che contengano solo ingredienti naturali e ipoallergenici in modo da non creare irritazioni a nessuna parte del corpo della neo mamma.
  • Se la neo-mamma lavora, una buona idea può essere quella di una borsa tipo 24 ore in cui mettere dentro tante cose per l’ufficio ma – all’occorrenza – anche per il bambino. È un buon modo per sottolineare il doppio ruolo che la aspetta: quello di mamma che lavora.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto