Festa della Mamma: qualche idea per i papà e i bambini

cartolina mamma Per alcuni papà non è facile pensare ad un regalo originale. Perciò se vi serve un piccolo aiuto per realizzare qualcosa di diverso e personale, eccolo qua. Per prima cosa, se il bambino non è troppo piccolo coinvolgetelo attivamente e lasciatelo libero di usare la sua immaginazione: verrà fuori sicuramente qualche idea creativa e innovativa perché la fantasia dei bambini è imbattibile!

Se, però, il pargolo è troppo piccolo, tocca a voi farvi venire qualche idea. Per esempio, potreste stupire la moglie/mamma preparandole un bel vassoio con la prima colazione da portarle a letto: non essendoci abituata, si sentirà per un giorno una gran signora. Preparate una bella composizione di frutta fresca, ma non dimenticate anche fette biscottate con marmellata e cioccolata che fanno sempre piacere, anche (anzi soprattutto) se si è a dieta.

Tornando all’ipotesi dell’aiuto del bambino, potreste realizzare un dono su misura lavorando insieme. Eccovi un’idea: prendete un bloc-notes di carta bianca e spruzzate tra un foglio e l’altro un po’ di profumo dalla fragranza floreale come fresia, arancio o rosa. Potete metterci dentro anche qualche foglia vera di geranio odoroso o verbena o limone. Se lo fate subito, lasciate che le foglie restino per un bel pò di giorni nel blocchetto in modo da profumarne le pagine. Quando verrà il momento, aiutate vostro figlio a metterlo in una scatola da regalo o ad avvolgerlo in un foulard che avrete comprato voi e preparatevi ad emozionare la festeggiata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail