Britax Roemer: il seggiolino per auto più sicuro oscilla

porte enfant roemerAbbiamo parlato già dell’allarme relativo alla scarsa sicurezza garantita dai seggiolini per auto per bambini. Qualcuno s’è già attivato in proposito e ha scovato il primo seggiolino da auto più sicuro al mondo. È però pensato solo per i piccolissimi, i neonati fino a 10 kg. di peso che certo abbisognano per definizione di maggior cura, anche se non risolve al momento il problema a più largo spettro. Come primo passo avanti, tuttavia, è ragguardevole.

La sua particolarità, oltre alla struttura robusta, rinforzata e imbottita e alla forma avvolgente che protegge tutto il corpo del bambino, è una peculiarità tecnica che consente alla capsula intera di ruotare su se stessa in modo da assorbire parte dell’impatto. Il resto del lavoro lo fanno l’imbottitura e il materiale resistente che riveste la capsula, in modo da offrire protezione a 360 gradi.

Il porte-enfant si può reclinare in modo da essere utilizzato anche su ruote perché compatibile con il passeggino Britax dello stesso marchio che produce il seggiolino per auto. Prevede ovviamente anche delle cinghie di sicurezza regolabili per agganciare il bambino. Una tendina di protezione removibile o regolabile protegge infine dal sole.

  • shares
  • Mail