Se per Pasqua e Lunedì dell’Angelo siete rimasti in città, o se siete a Roma per una vacanza, ecco un’idea per un pomeriggio alternativo in compagnia dei piccoli, al Bioparco di Villa Borghese. E’ infatti in corso un’interessante mostra sulla biodiversità: Regali di Natura- il valore della Biodiversità.

Anche a Pasqua, come per tutte le domeniche fino al 30 giugno, a partire dalle ore 11.00 fino alle ore 17.00 tutti i bambini potranno partecipare ad attivita’ ludico-educative legate alla mostra, ed in particolare l’allestimento di un “Supermercato” davvero speciale: sugli scaffali, invece di pacchi di pasta e biscotti, terrari popolati da lombrichi, peluche di batteri e virus, puzzle giganti (da far fare ai bimbi, ogni tassello rappresenta un aspetto della biodiversità) e una caccia al tesoro per scoprire attraverso giochi e tante altre attività divertenti la provenienza dei cibi, delle medicine e dei vestiti.

Lunedì 13, invece, sul piazzale del Bioparco, a partire dalle ore 11.00 fino alle ore 17.00, sono in programma giochi e laboratori per imparare a costruire divertenti sorprese per le uova di Pasqua con materiali differenti e di riciclo. Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso al Bioparco: gratuito per bambini al di sotto di un metro (e, dunque, fino a 3 anni), 8 € fino ai 12 anni.

Via | Libero
Foto | La Repubblica

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto