I Puffi di Peyo compiono cinquant'anni e festeggiano con un dvd celebrativo

ragazza e murales con puffoI Puffi, come già annunciato su Tvblog, hanno compiuto 50 anni in ottobre. Nati col nome di "Les Schtroumpfs” dalla matita di Peyo, questi buffi gnomi blu hanno ben presto fatto il giro del mondo, chiamandosi di volta in volta Pitufos, Smerfy, Smurfs e via dicendo.

Di sicuro gli appassionati del mondo blu sono numerosi: dai classici lettori di fumetti ai cinefili agli amanti dei gadget, a chi vuole battere un record. Insomma, ci sono puffi per tutti i gusti. C’è addirittura chi ha letto le loro storie come metafora comunista o della massoneria. Per chi volesse festeggiare l’anniversario, è disponibile un cofanetto celebrativo con tre dvd che narrano le origini dei vari personaggi e riprendono le loro storie più famose.

Personalmente non sono mai stata una grande fan dei Puffi (chissà cosa ne penserà mia figlia crescendo). Ho però sempre amato e cantato la sigla della prima serie prodotta in Italia. Se volete unirvi a me nei festeggiamenti, non vi resta che cominciare: noi puffi siam così

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail