Si avvicina a grandi passi la festa della mamma (ma anche delle nonne!!) che, dopo la Pasqua, è un ottimo momento per realizzare con i nostri bimbi qualche lavoretto un po’ speciale che li tenga occupati anche nelle ore pomeridiane, dopo l’asilo, specialmente quando piove e non possono stare a giocare all’aria aperta.

Ho trovato in libreria un bellissimo album delle edizioni Usborne, Idee per la festa della mamma: si tratta di un libro con ben 17 idee originali per realizzare un piccolo lavoretto, e oltre 250 adesivi di tutti i colori e le dimensioni da lasciare appiccicare ai nostri bimbi, assecondando il loro estro. Il libro ha una copertina davvero invitante, fucsia con grandi margherite giallo ocra: le bimbe, fissate con il rosa, se ne innamoreranno subito.

All’interno, appunto, vari suggerimenti per realizzare lavoretti di diversa difficoltà, adatti comunque per bimbi dai 4 anni in su: come realizzare biglietti speciali con farfalle dipinte, con “stampe” fatte in casa, con collage e carta velina, oppure ghirlande di fiori glitterati. Ampio spazio è dedicato anche alla cucina, con svariate ricette per dolci glassati che (a vederli) sono una gioia solo per gli occhi: tartufi al cioccolato, dolcetti con la glassa rosa, fiori di cioccolato. Infine, suggerimenti per decorare i vasi in terracotta (e poi, magari, piantarci un bel fiore!) e barattoli in vetro, oppure per realizzare dei portafoto casalinghi con i fogli di alluminio che utilizziamo in cucina.

Ogni proposta di lavoro è corredata con spiegazioni illustrate passo passo, assicuriamoci solo di avere tutto l’occorrente prima di metterci all’opera! Idee per la festa della mamma costa 8,00 € ed è in vendita nelle librerie oppure su Ibs.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto