La panciera musicale B(I)aby

panciera

L' importanza della musica durante il periodo della gravidanza è un tema, che sebbene vede a volte scienza e medicina perplessi, ha da tempo riscontrato un enorme successo, da parte di medici meno scettici e soprattutto dalle future mamme che evidentemente indipendentemente da ogni sacra scienza si sentono rilassate, e tanto basta.

Ascoltare musica in gravidanza oltre a rilassare, secondo l'Effetto Mozart, aiuta anche i bambini a sviluppare prima le proprie capacità, da questi studi nasce B(I)aby una sorta di panciera musicale ideata dal designer Geof Ramsay.

B(I)aby è un registratore di musica e voci, per esempio materne e paterne, capace di presentarsi con la funzionale forma di panciera, che oltre a offrire al futuro bambino musica e frasi dei genitori massaggia dolcemente la schiena della mamma che deve affrontare il peso della pancia durante tutta la giornata.

Un oggetto che a mio avviso rappresenta in toto il momento attuale, tecnologia e funzionalità al servizio della persona, addirittura la panciera si può utilizzare con l' iPhone grazie alle porte USB e al microfono predisposti.

Via | Yankodesign.com

  • shares
  • Mail