Smalto per bambine: naturale ed atossico

Piggy paint smalto per bambine atossico

Non so come stanno messe le mamme di altre bimbe tre-enni che iniziano a voler truccarsi. Io ho qualche problema, perché non so fino a che punto i trucchi che usano le mamme possano andare bene per le bimbe, al di là del fatto che sono ben lungi dal "mollare" fard e ombretti a mia figlia. In particolare, la bimbetta ha iniziato a manifestare il desiderio di mettere lo smalto. Il desiderio, per ora, è rimasto tale, per fortuna. Mi chiedo però come fare.

La risposta, almeno parziale, arriva (finalmente!!) dagli Stati Uniti, dove ho trovato in commercio smalti realizzati apposta per bambine. Piggy Paint, questo il nome del nuovo brand, è stato creato (al solito) da una mamma preoccupata che le sue bimbe si "ciucciassero" smalti pieni di prodotti chimici (perché è vero che le bimbe si mettono lo smalto, e poi hanno sempre la mani in bocca e se lo ciucciano). L'intraprendente mamma ha così "creato" uno smalto all'acqua, non tossico, privo di odore, ipoallergenico, oltre che un acetone (un polish-remover) senza acetone.

Ogni smalto costa 9,99 $ (7,60 € circa), sono disponibili 13 colorazioni diverse, dal giallo al nero, passando per il verde e l'argento, con varie tonalità di rosa, che sarà sicuramente il colore più richiesto. Sul sito sono disponibili anche simpatici pacchetti regalo, con due smalti e la boccetta di acetone, a 27,00 $ circa, più o meno 20,00 €. Troviamo anche una sezione dedicata ai negozi, casomai siate delle mamme-con-profumeria che vogliono mettere in commercio il prodotto.

Via | Daily Candy Kids

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: