Arriva l’estate, e con la bella stagione molti bimbi di 2 o più anni si apprestano al fatidico passaggio: togliere il pannolino ed imparare a usare il vasino. Un passaggio quantomai delicato, semplicissimo per alcuni, difficilissimo per altri. L’importante, per le mamme, è non perdere la pazienza e non farsi venire l’ansia, e i bimbi impareranno presto.

Non ho sottomano manuali adatti allo scopo, ma ho trovato un librino davvero adatto ai più piccoli: Il vasino di Andrea. Si tratta di un libro cartonato, 10×10 cm, che i bimbi possono facilmente tenere in mano, sfogliare e leggere. Andrea è un bimbo che spiega al proprio cane, Fido, a cosa serve il vasino. Non serve come vassoio per la frutta, non serve come letto per i conigli, e non è una ciotola per i cani: il vasino serve per…

La particolarità di questo libro sta nel fatto che Andrea “si muove”. La figurina di Andrea, infatti, è legata al libro grazie ad una fettuccia, e può essere spostata e ricollocata in ogni pagina, nel suo spazio apposito. Un vero divertimento, e un utile intrattenimento per trascorrere tutto il tempo necessario sul vasino. Il vasino di Andrea, edito da Usborne, è in vendita a 8,00 € in libreria o su Libreria universitaria.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto