Idee fai da te per lavoretti Art Attack

idee-fai-da-te-art-attack Il mitico programma tv Art Attack accompagna i nostri bambini alla scoperta della propria creatività. I lavoretti presentati da Giovanni Mucciaccia fanno impazzire i bambini ma anche i genitori, alleggeriti dal volto amico del conduttore che intrattiene i pargoli stimolandoli in qualcosa di "artistico".

Le idee fai da te sono semplici ma d'effetto, e i piccoli si sentono impegnati, si divertono a creare qualcosa da conservare o di utile per la propria cameretta. I genitori possono aiutare i bimbi nelle fasi più complicate, ma i passaggi sono solitamente facili e vengono riepilogati a fine presentazione. In particolare viene fatto il riassunto delle varie fasi e l'elenco del materiale da un simpatico personaggio. Prima c'era il famoso "Capo", il busto parlante andato da poco in pensione, oggi c'è la palma da cocco "ecologista" Vincent Van Cocco.

Ad ogni modo non bisogna farsi trovare impreparati e acchiappare subito, ancor prima di cominciare, forbici, tempere, nastro adesivo, cartone riciclato, carta di giornale, e colla vinilica. Materiali facilmente reperibili in casa senza, far troppo impazzire mamma e papà.

idee-fai-da-te-lavoretti-art-attack-taxi I lavoretti fai da te possono essere oggetti realizzati con il bricolage, con la tecnica del collage e con varie tecniche pittoriche suggerite da Muciaccia. L'idea vi stuzzica?

Se avete bisogno di organizzare qualche lavoretto in questo periodo in cui i piccoli sono a casa senza scuola, sul sito di Disney Junior, canale su cui va in in onda il programma dal lunedì al venerdì alle 19.15 -oltre che in chiaro su Raidue, la domenica alle 8.30-, scovate tante idee fai da te per lavoretti Art Attack, presentati da Giovanni nel corso delle puntate dello show. I piccoli si divertiranno, imparareranno anche l'arte del riciclo, e saranno entusiasti di essere nati per l'arte. In fondo, con poco, chiunque può diventare un artista.

  • shares
  • Mail