La fatina del dentino lascia il dono sulla porta

fatina del dentinoC’è chi ha la fatina del dentino e chi il topino – nel mio caso c’era il più umile topino al posto della scintillante fatina di altri bambini – ma in entrambi i casi l’avvicinarsi del cambio di dentizione è una tappa importante per i nostri bambini e va festeggiata come si deve.

Se non fate parte di chi è contrario al piccolo premio lasciato da fatina o topino che sia quando cade il primo dentino, farete sicuramente parte di chi ama lasciare un piccolo dono o qualche soldo sotto il cuscino del piccolo addormentato. Ma si pone il problema nel caso di bambini con il sonno molto leggero o che faticano ad addormentarsi: arrivare a sollevare il cuscino durante il riposo potrebbe disturbarli, oltre che infrangere l’incantesimo della fatina.

Allora qualcuno ha pensato ad una specie di versione baby dell’etichetta "do not disturb" che si appende alla maniglia della porta negli alberghi. È però rosa o azzurra e ha una piccola tasca dove si lascia il dentino e si ritrova il soldino.

Via | Babble.com

  • shares
  • Mail