Come colorare i capelli ai bambini

colorare-capelli-ai-bambiniSe avete dei figlii saprete che ciclicamente spunta una richiesta: "Mamma, voglio i colpi di sole rosa", o "Mamma, voglio la cresta punk". Non sono un tipo particolaremnte permissivo, ma d'estate qualche pazzia si può fare, e anche ai piccoli bisogna permettere qualche mini follia. L'idea di colorare i capelli ai bambini non mi dispiace, certo bisogna fare attenzione a cosa si mette in testa ai pargoli.

Oggi ho scovato un post di una mamma con ha avuto esperienze di colorazione, che ci dà qualche consiglio. Special Effects è una tinta semi-permanente che offre un ampio spettro di colori fashion. Non sono testati su animali e realizzati con ingredienti non aggressivi per la cute.

Una volta passata la crema tenetela in posa il tempo necessario secondo il colore dei capelli su cui si andrà a lavorare. I risultati possono variare, si consiglia vivamente di fare una prova su di una piccola zona di capelli per non avere brutte sorprese.

Non so so di che colore hanno i capelli i vostri piccoli ma chi ha i capelli molto scuri deve fare attenzione perchè l'effetto può essere scioccante -guardate qui la gallerie di teste per vedere gli effetti di ogni colore-. Tra le varie tinte è consigliabile il Cupcake Pink -rosa chiaro che dura parecchio- e il Joyride -lilla che quando scolorisce tende al rosa-.

Considerate che le tinte durano anche sei settimane, e i blu e i verdi quando scoloriscono dopo una serie di shampoo diventano bruttini. Non è necessario tingere l'intera chioma, basta anche colorare solo qualche ciocca per divertirsi un po'. Se vi stuzzica l'idea potete seguire i consigli qui, e acquistarli su amazon a 15$.

Via | Offbeatmama
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail