Il Wwf e la Giornata Oasi 2009: una buona scusa per una gita di famiglia

Bimbo che cerca di comunicare con un pandaOggi è la Giornata Oasi Wwf 2009. In tutta Italia le Oasi del Wwf aprono i battenti e si attrezzano con iniziative ed escursioni dedicate a grandi e bambini. Sul sito dell'associazione potete verificare quali oasi sono presenti nella vostra zona, quali atttività sono previste nella giornata e se ce ne sono per i bambini (solitamente sono previsti laboratori per diverse fasce d'età).

Potete anche accedere ad una scheda che descrive l'oasi stessa, l'ambiente che la caratterizza, la sua fauna e la sua flora, il modo in cui è gestita. Nella stessa scheda trovate gli orari di apertura e le iniziative che in essa si svolgono anche al di là della Giornata Oasi. Vi sono infine informazioni su come raggiungerla e persino cosa visitare nei paraggi e dove alloggiare.

Mi raccomando prendete nota, così in caso di mal tempo, la gita sarà soltanto rimandata. Nel frattempo potete dare un'occhiata, grazie a 06blog, all'invasione dei panda che il Wwf sta organizzando in tutta Europa (ieri si è svolta a Roma) per ricordare che al mondo sono rimasti ormai solo 1600 esemplari di questo famoso animale, simbolo dello stesso Wwf.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail