Calzettoni per gattonare

calzettoni per gattonare

Il meraviglioso momento a quattro zampe rappresenta il massimo della felicità per il piccolo, finalmente inizia il movimento, la libertà è a portata di zampa e prova a prendermi se ci riesci.

Ma oltre al panico del genitore che vede in tutti gli spigoli un possibile e inevitabile attentato, c'è un altro inconveniente che solitamente sottovalutiamo, le ginocchia, quelle paffute ginocchia che durante il movimento a quattro zampe si riducono a un ammasso di lividi e botte che a volte fanno desistere anche il coraggioso bimbo.

Per questo in rete circola la proposta di realizzare, con la meravigliosa e economica tecnica del fai da te, i calzettoni per gattonare, niente paura il processo di creazione è davvero semplice, basta munirsi di un paio di comuni calzettoni da grandi, se spessi meglio e se colorati aumenta il fascino fashion, ago e filo fanno il resto.

Basta tagliare la parte centrale del calzettone e poi con un minimo di abilità adattare il tutto al ginocchio del bebè, su Flickr trovate tutti i passaggi necessari; e la gattonata è garantita.

Via | Buonaidea.it
Foto | Flickr.com

  • shares
  • Mail