Idea regalo per la festa della mamma: la Eco Bag d'autore

ecobag illustrate da chiara nocentini per la festa della mamma Non so se sia la maternità, a sviluppare una maggiore sensibilità per l'ecologia, o se sia semplicemente questione di attitudine personale. Fatto sta, che ho notato come molte mamme utilizzino Eco Bag in cotone e canapa, oppure borse per la spesa al posto degli odiosi sacchetti di carta.

Un'idea regalo davvero utile e divertente per la festa della mamma, è allora una Eco Bag, una borsa in cotone che può essere utilizzata nei modi più svariati: per la spesa, per il lavoro, per infilarci le mille cose che i bimbi ci proprinano all'uscita dall'asilo. Non una Eco Bag qualsiasi, beninteso, ma personalizzata. Magari da un'altra mamma, che di lavoro fa l'illustratrice.

Chiara Nocentini è (appunto) una mamma e una bravissima disegnatrice ed illustratrice, basta fare un giro sul suo blog personale per rendersene conto, ha pubblicato anche libri illustrati di diverse fiabe classiche (da La bella addormentata nel bosco ad Hansel & Gretel) per Ape Junior, una casa editrice specializzata in libri per l'infanzia. E ha realizzato una serie di Eco Bag davvero carine, con cinque disegni diversi ispirati a differenti eco-azioni, come per esempio andare a scuola a piedi, fare la raccolta differenziata, spegnere la luce quando si esce da una stanza, e via di questo passo. Ogni borsa costa 10,00 € e può essere acquistate su Etsy. Per qualsiasi informazione, potete contattare direttamente l'autrice via mail, info@chiaranocentini.it.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: