La gonna all'uncinetto per bimba fai da te

Realizzare una gonna all'uncinetto, ideale per la stagione fredda o per quella calda, a seconda del materiale scelto, non è difficile e possiamo pensare di creare con il fai da te capi belli, unici, risparmiando magari un po'.

Realizzare una gonna all'uncinetto per bimba è davvero molto semplice e possiamo rendere felice la nostra piccola con un capo di abbigliamento versatile, che può diventare perfetto sia per occasioni speciali sia per i look di tutti i giorni. Si sa che le bambine adorano indossare le gonne e vorrebbero farlo da mattina a sera.

Per poter creare una gonna all'uncinetto per bimba non dovremo far altro che procurarci il materiale giusto (lana o cotone a seconda della stagione, merletti, pizzi, nastrini, fiocchi e tutto quello che abbiamo in mente di inserire nella gonna) e gli strumenti necessari per poter lavorare all'uncinetto. Dovremmo anche essere un po' pratiche, ovviamente.

Il video tutorial qui sopra ci spiega, infatti, come realizzare una gonna all'uncinetto per bimba dallo stile frou frou e romantico, con pizzi, decorazioni, fiocchi e molto altro ancora. Magari fate scegliere i colori alla diretta interessata, così si sentirà coinvolta nel progetto e potrà sentire ancora più sua la gonnellina all'uncinetto.

Con lo stesso schema, poi, possiamo creare anche un abitino all'uncinetto, semplicemente abbinando alla gonna un top, a maniche corte o senza maniche, ideale per i primi freddi e da abbinare magari ad un coprispalla o a un cardigan.

gonna all'uncinetto per bimba

Foto | Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail