Ricette per bambini: spaghetti gelato

spaghetti-gelatoI bambini amano la pasta e il mio in particolare impazzisce per gli spaghetti che ama prendere con le manine uno per uno succhiandoli su su fino a farli arrivare nella bocca -con il rischio che si soffochi, lo so, ma per lui è un gran divertimento-.

Ad un piatto di spaghetti non si dice mai di no, ma con il gran caldo dell'estate qualche volta si rinuncia. E se gli presentassi un piatto di spaghetti gelato molto più rinfrescante di un piatto di maccheroni bollenti? Impazzirebbe di gioia. Ho scovato un ricettina tedesca in voga dagli anni sessanta chiamata Spaghettieis, nata per rendere omaggio al "nostro" piatto preferito.

La ricetta è semplice. Basta usare un pressagelato che ricorda un attrezzo che usano i miei figli per fare gli spaghetti play-doh, ma anche una vecchia macchina per gli spaghetti fatti in casa. Basta passarci del gelato alla vaniglia, e gli spaghettini sono pronti. Poi, aggiungere del passato di fragole per simulare il pomodoro e fiocchi di cocco o trucioli di cioccolato bianco per simulare il parmigiano. Non è un dessert goloso? Presentatelo ai vostri piccoli. Vedrete che feste!

Via | Neatorama
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail