Festa della mamma con Radiomamma di Milano

A Milano è nato Radiomamma, un sito che nasce dall'abitudine del passaparola tra mamme. Per vivere al meglio la città vengono raccolte tutte le informazioni che riguardano i giardini, i negozi, le iniziative per bambini. Ad esempio le lettrici e i lettori segnalano luoghi e negozi family friendly in cui non solo i bambini sono bene accolti, ma ci sono anche spazi dedicati a loro, come ad esempio una zona per il cambio dei pannolini o la possibilità di ususfruire di un servizio di baby sitting.

Il sito suggerisce anche gli "itinerari carrozinabili" ovvero i percorsi che è possibile fare agevolmente anche se muniti di passeggini e carrozzine. Nella sezione dedicata ai genitori ci sono poi elenchi di attività da fare con i propri bambini, ma anche gli annunci per cercare una tata. Inoltre, i proprietari di un locale possono con un test online verificare quanto il loro bar/pizzeria/ristorante e quant'altro sia accessibile a famiglie con pargoli scatenati ed ottenere un bollino che ne certifichi l'eventuale idoneità.

Certo, Milano è grande e non è facile da vivere con bambini a seguito. L'iniziativa è dunque davvero ottima. Anche in centri molto più piccoli come quello in cui abito, però, non sarebbe male pensare ad un'iniziativa del genere. Per esempio sarebbe carino sapere in quali bar non storcono il naso se allatti: io ne avevo trovato solo uno, con delle proprietarie gentilissime. In altri posti mi guardavano come se stessi ballando la lap dance. Voi nelle vostre città avete una rete di informazioni come Radiomamma? Segnalatecela e le daremo il giusto spazio.

  • shares
  • Mail