Cosa fare a Londra con i bambini, un salto a Coram's Field

bimbo a coram's filed a londraVisitare le grandi città con i bambini al seguito può diventare un'impresa, sia per i bambini, logicamente poco interessati all'esposizione del British Museum, sia per i genitori, alle prese con i capricci (del tutto normali e comprensibili) dei loro piccoli "tesori".

In questi casi, una strategia vincente è quella di organizzare la visita, in modo che si trovi del tempo, e degli spazi, dove i bambini possano giocare un po' e dare sfogo a tutta la loro esuberanza, in tutta tranquillità (dando così modo ai genitori di riposare un po'). A Londra un posto simile lo si può trovare al Coram's Field.

Foto fimb

Il Coram's è stato il primo parco pubblico per bambini di Londra e, a detta di molti, rimane ancora il migliore; due grandi parchi giochi, zip-line, altalene ed una sfilza di animali da fattoria tra cui pecore, capre, uccelli e soffici coniglietti, per la curiosità dei bambini. Attrazioni e giochi, per i bambini più piccoli, ma anche per quelli più grandi.

Alle attrazioni gratuite, si aggiungono quella a pagamento, per questo parco che si trova a Guilford Street, vicino al British Museum e al museo dedicato a Charles Dickens. La fermata più vicina della metro londinese è quella di Russel Square (solo preparatevi una scusa per convincere i bambini ad andare via).

  • shares
  • Mail