Gli schemi per i braccialetti dell'amicizia

Gli schemi per i braccialetti dell'amicizia da fare in casa con le amichette.

Le bambine amano riempirsi i polsi di bracciali. Guarnirsi di accessori prima di uscire o per andare alla festa delle amichette è una buona idea. Meglio ancora se si realizzano in casa per regalarle all'amichetta del cuore. I braccialetti dell'amicizia sembra abbiano origine tra gli indiani dell'America centrale e meridionale.

Secondo la tradizione se leghi un braccialetto al polso di un amico che esprime un desiderio in quel preciso momento potrà avverarsi. Il bracciale deve essere indossato fino a quando non viene consumato a tal punto da cadere. Una volta caduto il desiderio espresso dovrebbe avverarsi.

Per realizzarne uno in casa, ecco che cosa occorre: fili di cotone lunghi un metro e mezzo, forbici, minuteria da bigiotteria per chiuderli (altrimenti chiudeteli con gli stessi fili di cotone), il supporto rigido su cui lavorare e una spilla da balia da fissare su un cuscino (o del nastro adesivo), un metro da sarta.

Partite con il modello base fatto di tre fili di tre gradazioni diverse per renderlo originale e più facile da lavorare.

braccialetti-amicizia-schemi

Oltre al modello base, e al pattern al top da realizzare con cotone grosso per facilitare e accorciare i tempi chiuso con pezzi di bigiotteria, qui trovate diversi schemi di varia difficoltà, e diversi design. Molti schemi sono destinati ai principianti, quindi facili da realizzare anche dai bambini. Provare per credere. Se scorrete il menu a destra e fate la ricerca per numero di righe, numero di colori, e secondo il livello di difficoltà, troverete molte soluzioni e schemi facili.

Via | Friendship-bracelets - Comeunagazzaladra

  • shares
  • Mail