Come risparmiare sul latte in polvere per neonati

Risparmiare sul latte in polvere è possibile o un'utopia? Visti i prezzi relativi ai prodotti come il latte in polvere per i neonati, molti genitori si chiedono se sia possibile risparmiare un po'. Ecco i nostri consigli.

Risparmiare sul latte in polvere è possibile? I prezzi del latte artificiale non sono proprio bassissimi. Un modo per risparmiare è proprio quello di preferire il latte in polvere, da diluire poi nell'acqua e scaldare alla giusta temperatura, al latte artificiale già pronto per l'uso, che deve essere solo scaldato. La seconda soluzione, infatti, ha un costo decisamente maggiore.

Per risparmiare sul latte in polvere possiamo tenere d'occhio le offerte dei grandi supermercati o degli store di puericultura: talvolta fanno qualche sconto, anche se spesso i prezzi scontati sono relativi non al primo latte che si dà ai neonati appena nati, ma quelli per bambini un po' più grandicelli, solitamente dalla formula 2 in poi.

Se volete risparmiare un po', potete creare, con altri genitori che come voi utilizzano lo stesso latte in polvere, dei gruppi di acquisto, magari acquistando online o anche direttamente nei negozi per l'infanzia o direttamente dai distributori all'ingrosso o dai produttori: talvolta in questo modo, creando dei gruppi d'acquisto nutriti e con ordini di una certa mole, si può risparmiare un po'.

Se avete qualche amica o parente che vive all'estero, potete informarvi sui prezzi dello stesso latte che usate per il vostro pupo: di solito in Italia i prezzi sono più alti anche del 50%, magari acquistando all'estero possiamo cercare di risparmiare qualcosina. Ma attenzione a calcolare bene le spese di spedizione, a meno che il vostro "referente" non abbia in mente un viaggio da voi e possa portarvelo a mano.

Risparmiare sul latte in polvere

Foto | da Flickr di etolane

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail