Come fare una ghirlanda per la nascita con i tappi di sughero

La ghirlanda di nascita con i tappi di sughero. Ecco come realizzarla in poche mosse.

La vostra amica ha avuto un bambino e volete regalarle qualcosa di orginale fai da te? Create una ghirlanda con i tappi di sughero per festeggiare la nascita del piccolo.

Prima di tutto raccolgiete un buon numero di tappi da vino e poi dipingeteli con i colori a tempera (celeste o rosa secondo il sesso del nascituro, ma anche bicolore bianco e azzurro, oppure bianco e fucsia). Usate un cerchio di pilistirolo (lo vendono nei negozi o store di bricolage) e uno stecchino per ogni tappo. Dopo averli dipinti e lasciati asciugare fissateli uno per uno con uno stecchino sul polistirolo.

come-fare-ghirlanda-tappi-sughero

Dovrete avere un po' di pazienza perchè la zona da riempire è un bel po'. Per completare l'opera usate un grande fiocco da incollare in basso con collante forte e pistola sparacolla.

Se invece volete usare solo i tappi e la colla, incollateli tra loro e create ugualmente una ghirlanda circolare come mostrato dal video tutorial che vedete al top. Se volete qualcosa di più festoso potete ricoprire i tappi con un po' di porporina dello stesso colore della pittura che renderà tutto più brillante. Farà un bell'effetto, e la neomamma ne sarà entusiasta.

Se volete donarla confezionata bene, ricopritela con un foglio di cellophane e allegate bigliettino di auguri: sarà un dono molto elegante.

Foto | Living Savvy

  • shares
  • Mail