6 libri per bambini sui capricci

Le letture per bambini adatte a farli riflettere sul loro comportamento: smetteranno di fare i capricci?

6 libri per bambini sui capricci Smettila di fare i capricci!... Chissà quante volte al giorno pronunciate questa frase.

La fase dei capricci è terribile: alla lunga può portare i genitori a tenere comportamenti altamente diseducativi con i propri figli.

Un aiuto in tal senso può venire, oltre che dalle favole da raccontare ai piccoli, anche dai libri per bambini sui capricci, uno dei migliori metodi per portarli a riflettere sul proprio comportamento, dando uno sguardo a se stessi dall'esterno.

Per loro è più facile accettare una riflessione che riguardi altri bambini, non loro: è emotivamente più ammissibile.

Andate alla scoperta dei libri a tema, tentar non nuoce: chissà che non otteniate qualche significativo miglioramento!


Libri sui capricci adatti ai bambini



  • Topini capricciosi. Una storia educativa che porta i piccoli a riflettere ed a comprendere i sacrifici fatti ogni giorno dalla mamma e di come, questa, passi il tempo a cercare di procurare il cibo per i suoi cuccioli. E' un libretto cartonato adatto ai bimbi di pochi anni.

  • Non voglio andare a nanna! Primi capricci. La messa a letto rappresenta spesso una vera battaglia. Ma se i bimbi hanno sempre una buona ragione per dire "No", in questo libro il genitore illustra, invece, che esistono dei buoni motivi per dire "Sì".

  • E se la smettessimo di urlare? E' un libro destinato indirettamente ai bambini. Si rivolge infatti ai genitori, e li guida ad un approccio positivo e costruttivo nei confronti delle marachelle. Li aiuta, in sostanza, a prevenire e smontare le crisi di collera delle piccole pesti. 

  • Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci? Cosa succede nelle case dei dinosauri quando i loro cuccioli fanno i capricci? Il libro è adatto a bimbi dai 3 anni ed è corredato da magnifiche illustrazioni.

  • Capricci che passione. Un libro allegro e ironico che ha il merito di scherzare su situazioni che spesso degenerano in battaglie familiari. Utile per sdrammatizzare momenti di tensione, far dimenticare la causa di un capriccio e spostare altrove l'attenzione.

  • I capricci di Rosabella. Protagonista del libro è la Rosabella, una principessa "difficile": non sopporta i complimenti, né di essere la cocca di corte e non vuole sposare un re! Come finirà?


Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail