Come fare i fiori di carta crespa

Tenere i bambini impegnati nel periodo estivo è difficile soprattutto nel pomeriggio quando non siete ancora al mare e bisogna inventarsi qualcosa nelle ore più calde, subito dopo pranzo, quando non è ancora l'ora di andare al parco. Realizzare i fiori di carta crespa è facile e divertente: perchè non coinvolgere anche i bambini?

Il video al top mostra come si possono realizzare delle rose realistiche e d'effetto con poco materiale: carta crespa della tinta che preferite e verde, carta velina, due fili di ferro -uno sottile e flessibile, uno spesso e rigido-, colla, spiedini di legno, forbici, pinza. I bambini dovranno essere aiutati soprattutto per maneggiare i fili di ferro e le forbici, ma il resto del procedimento per realizzare le rose possono farlo loro. Mentre li aiutate, passate del tempo con loro: divertirsi insieme sarà un buon passatempo per evitare la noia.

Il tutorial per relizzare le rose é facile da seguire - anche se un po' lunghetto-: basta seguire le istruzioni passo passo. Una volta fatta un rosa, sarà facile realizzare un intero bouquet da regalare, o da usare come centro tavola. I bimbi saranno entusiasti di dare una mano. Uniche accortezze: fate attenzione a maneggiare il fil di ferro, e non arricciate i primi quattro petali. Non metttete troppa colla sui petali perchè la carta crespa diventa umida e difficile da manipolare.

  • shares
  • Mail