Cinema per bambini a Natale: Madagascar 2

Domenica scorsa siamo andati a vedere Wall-E con due bambini di tre anni: sono stati relativamente bravi, ma il giudizio unanime di noi genitori è stato: "Un po' difficile, per dei bambini così piccoli". La cosa che più li ha entusiasmati, è stato il trailer di Madagascar 2, di cui i nostri colleghi di cineblog.it hanno già ampiamente parlato.

Il primo episodio di Madagascar è stato uno dei DVD più amati dai miei figli, dai loro cugini, amici e amichette. Alex il leone narcisista, Marty la zebra in crisi d'identità, Gloria l'ippopotama super femminile e prgamatica e Melmann, la giraffa ipocondriaca, per non parlare dei pinguini, che troveremo anche nel sequel, sono una banda davvero divertente e sconclusionata. Il primo episodio era tutto giocato sull'amicizia e sul ritorno alla natura, nel secondo la banda, stufa di natura, tenta di tornare a Manhattan.

Ce la faranno? Tra voli e dichiarazioni d'amore a sorpresa, noi abbiamo riso solo vedendo il trailer. E i bambini che chiedevano: "Ancora!!". Nei cinema dal 19 Dicembre, pronti per ballare di nuovo sul tormentone-rap: "Mi piace se ti muovi/mi piace quel che muovi/e allora muovi!", una hit, da queste parti.

Video | Youtube.com

  • shares
  • Mail