Mamme famose e mamme normali: che regali ricevono il giorno della Festa della mamma?

Gwyneth Paltrow
Sono invidiosa, lo ammetto. Sono invidiosa perché queste mamme famose, quando dicono che la sera sono stanche ma felici, non hanno dovuto, prima e dopo un lavoro part/time o full time, passare la scopa (di nuovo), fare il bucato (di nuovo), fare la spesa (di nuovo), la lavastoviglie (di nuovo) eccetera eccetera. Sono invidiosa perché hanno il massaggiatore che le rimette in forma, il fotografo che riesce a non far notare le occhiaie, le lenzuola di seta, il marito che torna con l'anello da due milioni di carati eccetera eccetera. Sono invidiosa perchè se dicono lasciatemi in pace, succede davvero: la tata prende i bambini, la cuoca tiene il pranzo in caldo, il marito se ne va al Golf, eccetera eccetera.

Chissà, forse per loro ricevere un bigliettino scritto a mano da uno dei loro pargoli è davvero un regalo stratosferico perché sono abituate a ben altro. Magari per la Festa della mamma, potrebbero ricevere anche una richiesta tipo: ti prego cuciniamo insieme e poi puliamo insieme. O magari, disse la volpe invidiosa dell'uva, sognano di poter passare una giornata normale, senza i fotografi che ti seguono o che seguono i tuoi figli. La più fortunata sarà Angelina: riceverà mille attenzioni dai suoi pargoli, oltre a quelle dei giornali di gossip che vogliono la Jolie di nuovo incinta.

Scherzi a parte, quando penso seriamente alle differenze tra noi mamme comuni mortali e le mamme famose a volte l'invidia mi passa: non vorrei essere costretta a controllarmi la cellulite ogni santo giorno (tanto ormai ha una vita propria), truccarmi ogni volta prima di uscire (tanto mi dicono, come mai oggi non ti sei truccata), avere sensi di colpa per non essere stata abbastanza tempo con mia figlia. Le mamme famose sono impegnate nel loro ruolo ventiquattro ore su ventiquattro e se solo ci provano a fare una vita normale, ad uscire struccate, vengono "pizzicate " e le loro foto messe in giro per il mondo, guardate per esempio Gwyneth Paltrow su Gossipblog. Che dite, stiamo meglio noi?

  • shares
  • Mail