Festa della mamma: un libro per dire ti voglio bene

Ebbene sì, ci sono mamme che leggono: in bagno, a letto prima di dormire, in metropolitana, mentre allattano, mentre sono in coda alla posta. Così, per la loro festa, perché non pensare ad un bel libro a tema? Possiamo scegliere tra libri che poi le mamme leggeranno o guarderanno con i figli o libri solo per sè. Nella prima categoria rientra ad esempio Cara mamma ti voglio un bene bestiale, un volume corredato di molte immagini del mondo animale, commentate con umorismo. Oppure, sempre sul tema madre-bambino, Mamma. Istruzioni per l'uso. Tutto quello che ogni mamma dovrebbe sapere, ma nessun figlio ha il coraggio di dirle.

Per le mamme appassionate di arte e letteratura c'è invece il più impegnato Mamme di Marta Alvarez Gonzalez, che ha analizzato il modo in cui la figura della madre è stata interpretata nelle varie arti, componendo così un ricco volume che affianca sculture e quadri a brani della più famosa letteratura.

Nella categoria chick lit, vi lascio ai suggerimenti di Booksblog che propone, per le neo mamme, Come fa a far tutto e Aiuto sono incinta. Se poi la vostra mamma è lontana, sappiate che le librerie online propongono molte offerte per l'occasione: ad esempio su Bol potete ordinare libri a prezzo scontato, scegliere carta e biglietto e far recapitare il tutto, ma affrettatevi se volete che il pacchetto arrivi in tempo.

  • shares
  • Mail