I 5 disegni da stampare e colorare sull'inverno

I disegni dedicati all'inverno. Qualche spunto per i bambini da stampare e colorare.

Finalmente l'inverno è alle porte. Dopo mesi di pioggia anche la stagione invernale fa capoccella e le temperature si irrigidiscono. Si tirano fuori cappotti, piumini, guanti e cappelli di lana per rimanere al caldo soprattutto per la mattina quando si esce per andare a scuola. Chi ama andare sulla neve starà già sognando montagne innevate e sci ai piedi o momenti dedicati a lanciarsi palle di neve e a fare la gara a chi le lancia più lontane.

Neve e ghiaccio sono sinonimi di freddo ma anche di divertimento, discese in slittino con gli amici, pattinate, cioccolate calde con una spruzzata di panna montata, o cenoni in compagnia di amici nella casetta in montagna. Quando è freddo i bambini hanno bisogno di tanta energia per cui è bello pensare di fare una merendina a base di cioccolata e biscotti con i coetanei.

Oppure riscaldarsi accanto al camino acceso a guardare un film d'animazione insieme a mamma, papà e fratellini, o leggere un libro illustrato che racconti di animali, famiglia, calore, affetto e amici.

disegni-da-colorare-inverno

E a quale bambino non piacerebbe raggiungere i pinguini che vivono al freddo del polo, e gli eschimesi che vivono in deliziosi igloo come fossero in una magnifica favola? Come sarebbe bello uscire di casa e incontrare foche e orsi bianchi come fossero dei deliziosi vicini. Se non è possibile raggiungerli veramente, è bello sognare colorando paesaggi di ghiaccio e creature del freddo.

disegni-da-colorare-inverno-pinguino

[Via/Foto Freeinternetpictures - Coloring - Pagestocolor - Crayola]

  • shares
  • Mail