Alberi a Milano: la Libreria dei Ragazzi vuole il parere dei più piccoli!

90.000 alberi voluti da Abbado per Milano

Tempo fa il Maestro Claudio Abbado disse che sarebbe tornato a dirigere l’orchestra del Teatro alla Scala, solo se in cambio il Comune di Milano avesse messo a disposizione 90.000 alberi da piantare in città. Una richiesta sui generis, che è stata però accettata: il Comune ha messo a disposizione gli alberi, e il Maestro tornerà alla Scala, all'inizio di giugno.

La Libreria dei Ragazzi, la più grande libreria interamente dedicata alla letteratura per l'infanzia a Milano, ha pensato di fare qualcosa di concreto perché alla realizzazione di tale progetto possano contribuire piccoli e grandi, cioè tutti coloro che ogni giorno vivono in città e ne conoscono le strade e i quartieri. Bambini e ragazzi sono quindi chiamati a dire la loro, inviando in libreria una segnalazione, indicando cioè il luogo nel quale vorrebbero fossero piantati degli alberi (una via, una piazza, uno slargo). Le segnalazioni possono essere inviate da singoli o da gruppi e classi, entro e non oltre la fine dell'anno scolastico, via mail (info@lalibreriadeiragazzi.it), via fax (02 20533491) o con una lettera indirizzata a: La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, 20124 Milano.

La Libreria diventerà una sorta di “centro raccolta” di tutte queste segnalazioni, che saranno poi inviate all’Autorità competente. In libreria, inoltre, sarà appesa una grande mappa di Milano, sulla quale verranno via via indicati con delle puntine colorate tutti i luoghi prescelti e segnalati da chi vorrà cogliere questa preziosa opportunità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail