Mamme famose: Laetitia Casta parla del terzo figlio, delle discriminazioni verso le donne, della maternità omosessuale

Laetitia CastaLaetitia Casta, lo aveva anticipato Gossipblog, aspetta un terzo figlio. Dopo Shanteen, avuta da una precedente relazione e Orlando, avuto con il suo attuale compagno Stefano Accorsi, la Casta che in maggio compie 31 anni è ora in attesa di un pupo, di cui non non si sa ancora il sesso. In settimana ho letto l'intervista rilasciata a questo proposito a Vanity Fair.

Considerando i miei discorsi sull'invidia per le mamme celebri, sono rimasta davvero colpita da quello che la modella e attrice ha raccontato: durante la sua seconda gravidanza si è vista rifiutare una parte, per cui era già stata contattata. Motivo? Le attrici incinta costano di più alle assicurazioni e quindi è stata sostituita. Ho trovato incredibile che questo genere di discriminazioni che siamo abituate a considerare tipiche del nostro mondo normale facciano invece parte anche del così detto Star System.

Più che altro mi sto chiedendo se anche in questi casi ci siano denunce o cause per risarcimento danni. Non me ne intendo, però penso che un atto forte da parte di una mamma famosa, creerebbe un certo precedente anche per noi comuni mortali. La Casta si è anche espressa favorevolmente riguardo alla fecondazione artificiale e alla maternità e paternità di coppie omosessuali. Potete leggere l'intervista anche sul sito di Vanity Fair.

Via | Vanity Fair
Foto | Style.it

  • shares
  • Mail