Compleanno bambini, i regali divertenti per i piccoli invitati

Regali per invitati ad un compleanno per bambini, cosa fare? Lasciare un piccolo ricordo agli amichetti di nostro figlio, ai piccoli che sono venuti ad augurargli buon compleanno può essere un'idea simpatica e carina. Ma cosa donare loro?

Regali per invitati ad un compleanno per bambini

Regali per invitati ad un compleanno per bambini, cosa possiamo donare loro? Quando i bambini vengono invitati ad una festa di compleanno è buona norma portare un regalo al festeggiato. Ma sempre più spesso sono anche gli stessi piccoli che compiono gli anni a lasciare un piccolo presente agli amichetti che hanno deciso di trascorrere con loro questa giornata.

Si tratta, ovviamente, di piccoli pensierini, niente di troppo eccessivo, un semplice ricordo che i bambini potranno conservare in ricordo di una bella giornata trascorsa insieme. Se la festa di compleanno è a tema, anche i pensierini da fare agli invitati dovranno essere a tema, altrimenti potete letteralmente sbizzarrirvi con la fantasia.

Per una festa con tante bambine, potete pensare dei piccoli sacchettini con dentro una coroncina e delle bolle di sapone, mentre per una festa tra maschietti potete pensare a dei piccoli giochini da condividere tra loro (la pesca dei pesciolini piuttosto che un piccolo set per il basket o per il calciobalilla: ne esistono tantissimi in versione mignon e low cost).

Potete anche pensare di realizzare delle spillette con il nome di ogni bambino o semplicemente l'iniziale, dei braccialetti personalizzati, delle maschere a tema con la festa, oppure dei dolcetti che i bambini potranno portarsi a casa come se si trattasse di una bomboniera. Potete creare dei lecca lecca o dei biscotti da confezionare in sacchettini per alimenti trasparenti, chiusi con un bel fiocco. Minimo della spesa, massimo della resa!

Foto | da Flickr di hownowdesign

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail