Libri pop up e libri da costruire: Il Castello delle principesse e dei cavalieri e Il castello dei Mostri

Copertina del libro
Il castello delle principesse e dei cavalieri è un bellissimo e divertentissimo libro/valigetta della Giunti. Rientra nella collana Libri per fare ed è adatto a partire dai quattro/cinque anni di età. Se avete bambini e bambine che non scardinano tutto ciò che trovano, questo volume è un felice compromesso tra un libro di lettura ed un gioco. Può andar bene per coppie di fratellini e sorelline, in cui quello più grande dirige le manovre e il più piccolo si occupa di mansioni più adatte alla sua età.

In realtà credo che sia ottimo non solo per noi mamme, ma soprattutto per i papà. Si sostiene da sempre che la manualità la insegnano i signori uomini (ho le mie riserve su questo, ma nel mio caso è vero): con prodotti come questo anche il più pigro dei papà troverà divertente trascorrere un po' di tempo con i propri pargoli.

Se poi né genitori né figli sono amanti di temi così tradizionali si può ovviare con Il castello dei mostri, un bel librone pop-up, adatto a bambini a partire dai 4 anni. Sappiate però che principi e principesse li trovate anche sotto i dieci euro, mentre per i mostri si sale a circa quattordici.

  • shares
  • Mail