Giochi all'aria aperta: palle e palloni

palle, palloni per bambini

Le giornate ormai sono belle, luminose e anche caldine. Perciò, noi mamme possiamo tirare un sospiro di sollievo e portare i bambini al parco più spesso per farli giocare all'aria aperta. Anche nei fine settimana può essere piacevole per tutta la famiglia fare una gita e trascorrere la giornata a scorazzare su un prato o su una spiaggia. E quale gioco migliore allora di un pallone o una palla? È leggero, poco ingombrante e adatto a tutte le età.

palle, palloni per bambini palle, palloni per bambini palle, palloni per bambini

Come potete vedere dalle foto, poi, la scelta è veramente vasta. Ho trovato molto carina per esempio, la palla blu dei numeri Crocodile creek. E' una palla di gomma con cui si può giocare ovunque perchè è soffice e non fa danno. La palla misura 18 centimetri di diametro, è adatta ai bambini dai 3 anni in su e costa 5,99 Euro. Si può acquistare anche on line.

palle, palloni per bambinipalle, palloni per bambini palle, palloni per bambini

Pensate per i più piccoli sono le palline di Ikea. Cercando di colpire un bersaglio, il bambino sviluppa la coordinazione tra vista e movimento della mano. Le palle sono realizzate in gomma naturale e vengono vendute in confezioni da tre con un prezzo di 0,99 euro. Sempre ai più piccoli è dedicata la palla a colori Haba Stacking che cattura l'attenzione dei bambini al primo colpo d'occhio con i quattro cerchi coloratissimi e morbidi. Potete trovarla sul sito Diapers.com e costa 17,99 dollari.

On line ho trovato anche una palla dotata di maniglia (USG palla da gioco). È rossa, molto resistente ed è disponibile sia grande (15,80 euro) sia piccola (10,90).

In vista del mare, poi, ci sono i palloni leggeri da far volare sulle onde. Come questo di Toyx che misura 51 centimetri ed è disponibile in diversi colori assortiti. Il costo on line è di 2,40 Euro. Per gli appassionati di Winnie the Pooh, c'è anche il pallone gonfiabile da mare (3,90 Euro).

  • shares
  • Mail