Cuscino Boppy per l'allattamento: un aiuto per mamme e bambini

Bimbo seduto nel cuscino
Un cuscino per allattare è una gran comodità e se ne trovano di diverse marche, soprattutto nelle catene di negozi dedicate a mamme e bambini. Il cuscino Boppy ha una forma un po' più contenuta di quelli che ho testato in gravidanza e si presta, oltre che per l'allattamento, anche per altri usi.

La forma ad anello, studiata per restare inalterabile nel tempo, consente infatti di posarvi all'interno proprio il nostro cucciolo. A pancia in su, quando è piccolino; a pancia in giù dai sei mesi e seduto dai nove mesi. In effetti è un'idea carina: il bambino si trova circondato come dalle braccia della mamma e non perde l'equilibrio. Sul sito Boppy World è possibile leggere le caratteristiche del prodotto nonché scegliere le diverse fantasie a disposizione.

Un unico dubbio. Non ricordo dove, forse su Uppa, leggevo che ormai i bambini sono circondati da supporti o giochi o accessori che lo "agevolano", forse troppo. In fondo, anche quell'oscillare e cadere a destra o a sinistra fa parte dell'apprendimento, in questo caso, dell'equilibrio. Non sempre cadere è un'esperienza negativa, che ne dite?

Foto | Boppy World

  • shares
  • Mail