Libri illustrati per bambini: James Herriot e il gatto Oscar

bimbo e gatto alla finestraJames Herriot, veterinario, ha scritto numerosi racconti sugli animali tratti dalla sua personale esperienza. Dotato di una grande capacità narrativa e di un sottile senso dell’ironia, è diventato ben presto uno degli scrittori più amati al mondo.

Il primo libro di Herriot che ho letto è Beato tra le bestie, l’ultimo è invece la simpatica storia del gatto Oscar, che scappava di casa per andare ad assistere alle partite di pallone o ad un incontro del club femminile. Il volume Oscar gatto di mondo è illustrato e mia figlia, che ha tre anni, lo trova avvincente, forse perché anche noi possediamo un gatto.

Vi consiglierei di comprarlo subito, ma la verità è che è fuori catalogo e che io ho avuto la fortuna sfacciata di trovarlo in un mercatino dell’usato (viva i mercatini!). Ho tuttavia appurato che, oltre ad essere disponibile nelle biblioteche, periodicamente ricompare su Ebay o sulle bancarelle (dove il prezzo è sicuramente più conveniente), perciò aprite gli occhi perché vi portereste a casa un bel libro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail