Lucidalabbra per bambine fai da te che si può mangiare

giocare con i trucchiL’attrazione delle bambine verso i trucchi della mamma è fatale. Prima o poi le troveremo in bagno a impiastricciarsi il viso con rossetti e polveri. Ma la pelle delle bambine è delicatissima e certi prodotti, non pensati appositamente per loro, possono provocare irritazioni.

Per coinvolgere le bimbe più vanitose nella beauty routine delle mamme ma in tutta sicurezza e senza esagerazioni inappropriate all’età, Parent Hacks suggerisce una ricetta fai da te per preparare un lucidalabbra con ingredienti casalinghi.

Per prepararlo occorreranno un po’ di dado vegetale, miele, acqua calda, un po’ di bibita solubile non zuccherata – per esempio del tè solubile – e acqua calda. Se volete potete aggiungere un po’ di brillantina per decorare i dolci, assolutamente sicura.

Mescolate insieme il dado e il miele. A parte sciogliete la bibita in polvere in un po’ d’acqua calda. Aggiungete goccia a goccia il liquido al composto di dado e miele. Miscelate bene in modo che sia abbastanza compatto ma spalmabile e versate in un contenitore di un vecchio gloss ben lavato. Si conserva fino a tre giorni. Giusto per giocherellare un po’ a truccarsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail