Festa della mamma: tutorial per realizzare il biglietto pop up

Come si realizza un biglietto pop up? Ecco un bel video tutorial per fare gli auguri alla mamma il giorno della sua festa.

Non manca molto alla Festa della mamma, che quest’anno ricorre il 14 maggio. Come si possono fare degli auguri speciali fai da te per rendere indimenticabile questa piccola ricorrenza? Un biglietto pop up per esempio è sempre un’idea carina e facile da realizzare.

Quando aprirete la cartolina, ci sarà una bella sorpresa! Il progetto per la Festa della mamma può essere fatto in bianco e nero o colorato. Basta avere a disposizione cartoncini di varie tinte e una busta per lettera in cui inserirla. In rete, ci sono molti modelli stampabili e altri da realizzare da zero. Potete anche riciclare la carta che avete in casa.

Quello che vedete in alto è un tutorial per realizzare un pop up per i bambini più romantici, perché all’interno del biglietto c’è un mazzetto di fiori. I fiori piacciono sempre a tutte le mamme, vero? Di che cosa avete bisogno?


    -Carta colorata (sui 100/120 gr) per i fiori
    -Cartoncino colorato per il corpo del biglietto
    -Colla a caldo
    -Forbici
    -Matite colorate o pennarelli per decorare i fiori
    -Timbrini e altro materiale a piacimento per decorare il biglietto

Ora non vi resta che seguire con attenzione il video perché davvero molto semplice e vi permetterà di fare un figurone con la vostra mamma.

  • shares
  • Mail