Crea il tuo orsetto personale a Copenhagen

orsetto
Un orsetto speciale che nasce sotto gli occhi spalancati e meravigliati di vostro figlio! È uno spettacolo da non perdere perché gli regalerete un'emozione davvero unica. Reduci da una breve vacanza familiare a Copenhagen, città decisamente pensata e strutturata per i bambini, voglio raccontarvi della nostra esperienza in un "Build a Bear store".

Strategicamente posizionato vicino all'ingresso del parco di divertimenti Tivoli, il negozio è un vero e proprio paese delle fiabe pieno di orsacchiotti di tutte le misure e poi un fantastico percorso per la creazione del peluche personalizzato. Ecco come funziona:

1) Per prima cosa il bimbo sceglie l'aspetto del suo orsacchiotto: se lo vuole marrone, beige chiaro, piccolo, medio o grande.

2) Poi il bambino ha la possibilità di aggiungere un suono o scegliere un messaggio che l'orsacchiotto ripeterà.
3) A questo punto, il peluche va imbottito con le piume. Al bimbo viene chiesto di fare un test d'abbraccio per capire se l'imbottitura è al punto giusto.
4) Questa è la fase più romantica di tutto il percorso. Al bimbo viene chiesto di scegliere il cuoricino che batterà nel suo peluche e c'è tutto un rito da compiere: una ragazza/o dello staff prende il cuoricino scelto dal bimbo, glielo passano sugli occhi dolcemente e ripetono una frase che non sono riuscita a cogliere ma che devo essere molto commovente. Poi passano il cuoricino sul cuore del bimbo e infine lo inseriscono dentro il peluche.
5) Qui inizia una fase che in genere lascia i bimbi con gli occhi sgranati: con l'aiuto di personale dello staff, l'orsacchiotto viene infilato in un tubo che gonfia e distribuisce le piume all'interno del rivestimento. Al termine dell'operazione, il bambino comincia a vedere l'orsacchiotto bello gonfio e ormai formato.
6) Ora bisogna dargli un nome e creare il suo certificato di nascita. Dopodiché tutto viene inserito in un sistema di registrazione on line dove il bimbo può andare in caso di smarrimento del peluche.
7) Ma non è finita qui! Il bambino può scegliere come vestire il suo orsacchiotto. Nel negozio ci sono moltissimi vestitini per orsetti maschi o femmina con tanto di accessori incluse scarpine e collanine.
8) Infine, la consegna della creatura che viene fatta in un delizioso scatolo a forma di casetta.

Mio figlio non ha creato il suo orsetto perché è ancora troppo piccolo, ma vi assicuro che per i bambini dai 3 anni in su è un vero spasso. Pensate che nel negozio c'è anche una vasca con tanto di doccia per fare il bagnetto al nuovo amico imbottito. E non avete idea di quanto si divertano i bimbi in tutte le fasi di nascita dell'orsetto.

Se proprio non avete in programma una vista a Copenhagen, allora provate a visitare il sito per farvi un'idea e compare anche on line. Questi negozi, comunque, sono presenti anche in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Svezia, Olanda, Inghilterra.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: