I giochi per la piscina

giochi per la piscina

Con questo caldo chi di voi può, avrà certamente pensato di portare i bambini al mare o in alternativa in piscina. E, comunque, ci sono sempre i fine settimana per chi, invece, lavora. Per incoraggiare i più piccoli a prendere confidenza con l'acqua, ci sono tanti giochini pensati proprio per la piscina.

giochi per la piscina giochi per la piscina giochi per la piscina

Lo storico marchio Speedo, per esempio, propone una serie di accessori per insegnare ai bambini a nuotare. Sono animaletti e fiorellini in gomma che galleggiano o vanno a fondo. Altri giochi si riempiono d'acqua e premuti si trasformano in bombe. Tutti stratagemmi per distrarre i bambini e farli appassionare all'acqua. La confezione da sei pesciolini costa 17 euro.

Molto carino anche Mr. Slink, un gioco con il quale poter insegnare ai bambini dai 3 anni in su ad andare sott' acqua per salvare appunto Mr. Slink che sta affondando. Costa 6,14 Euro e si può acquistare on line.

Sempre attuali le paperelle, divertenti soprattutto se coloratissime. La Eurekakids propone un gioco con sei papere di gomma e due canne da pesca per i bambini dai due anni in su che possono fare a gare per vedere chi ne afferra di più (22,99 Euro).

Chi, invece, vuole avere un approccio più accademico ed insegnare ai propri figli a nuotare in tutta sicurezza, può optare per il salvagente SwimTrainter utilissimo proprio per le prime esperienze perchè consente al bambino di assumere la corretta posizione di nuoto senza correre il rischio di scivolare in avanti e rovesciarsi (costa 34,99 Euro).

  • shares
  • Mail