E le mamme chi le aiuta? Il vademecum della psicologa Alba Marcoli

Copertina del libroGià, le mamme chi le aiuta? Alba Marcoli, psicologa, ed alcuni suoi giovani colleghi hanno realizzato una sorta di vademecum che segue il bambino e la famiglia sin dalla nascita, arrivando a toccare situazioni molto particolari come l'adozione, la disabilità, la depressione. Ma non spaventatevi: il libro della Marcoli non è un libro per specialisti.

Come potete notare sull'anteprima offerta dalla Mondadori, il tono del libro è colloquiale; il testo contiene esempi e citazioni per agevolare la comprensione dei temi e rendere piacevole la narrazione. Lo scopo è offrire ai genitori la possibilità di guardare ai propri figli con occhi nuovi, per non fare loro pressioni, per non travolgerli con le nostre aspettative o ansie. Tuttavia la Marcoli punta molto ad aiutare la coppia a trovare una propria stabilità, perchè è questo che poi renderà sereno il bambino.

Alba Marcoli ha scritto molti volumi dedicati all'infanzia, tra cui, ad esempio, Il bambino lasciato solo. Favole per momenti difficili . In questo periodo molti dei suoi titoli sono scontati sulle librerie on line come Ibs e Bol, potrebbe essere una buona occasione per un pacchetto regalo o per ampliare la propria biblioteca.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: