Kidmondo: un diario on line per il tuo bimbo

kidmondo Avete presente il pensiero che talvolta vi attraversa la mente di lasciar perdere tutto e cambiare completamente vita? Beh, deve essere stata la molla che ha spinto Daniel Hallac ha reinventarsi un lavoro tutto nuovo.

Dopo essere stato per anni ai vertici dell'E-business internazionale per HSBC Private Banking di New York, ha lasciato l'azienda e ha lanciato il primo diario on line dedicato ai bambini. Si chiama Kidmondo ed è praticamente la versione virtuale del classico diario dei primi anni di vita dei bambini. All'interno si possono caricare foto per creare vari album tematici da poter anche condividere con amici e parenti risparmiando così l'invio di foto pesanti tramite le caselle postali.

Ci sono poi varie sezioni in cui poter registrare i primi anni di vita, gli aneddoti più divertenti, i documenti medici, le tabelle di crescita e i sorrisi sempre più popolati da dentini in uscita. Per accedere al sito, basta registrarsi con la propria casella di posta elettronica e creare una password. A farlo sono in tanti anche perchè il sito è tradotto - oltre che in inglese - anche in spagnolo e italiano. Oggi Kidmondo è arrivato a circa 10mila utenti e offre per 28 dollari anche la possibilità di stampare da qualunque parte del mondo il diario Kidbook.

Insomma, non c'è che dire: bella idea il Facebook dei bimbi specie per il suo inventore che oltre ad aver cambiato lavoro ha guadagnato più tempo per stare insieme ai suoi bambini e a sua moglie.

  • shares
  • Mail