È domenica papà: cartoni, giochi ed escursioni consigliati da Armando Traverso

Armando TraversoChiariamo subito: il fatto che il programma si chiami È domenica papà non vuol dire che il papà deve piazzare il pargolo davanti alla tele per leggersi accanto a lui la Gazzetta dello Sport.

Questo programma contenitore, come L’Albero Azzurro, è un’occasione per guardare insieme i cartoni, scoprire città italiane e tradizioni locali, programmare un giro in centro o fuori porta. Durante la trasmissione, infatti, l’autore/conduttore Armando Traverso ci informa su tutte le attività per bambini che le varie piazze di Italia offrono per quella specifica domenica. Ma non è tutto: ci si può anche registrare ad un servizio via sms che ci informerà delle varie iniziative durante la settimana.

Se il programma non è abbastanza, anche in questo caso papà e pargoletta o pargoletto possono fare un giro sul sito omonimo e scegliere di volta in volta, tra giochi, ricette, laboratori, consigli sui musei da visitare e molto altro. Ci sono anche le schede degli autori e dei personaggi: mia figlia è molto affezionata a Gigliola Lumacher. Io invece trovo irresistibili, anche solo per il nome, Ivo il corvo cattivo e Gioele la iena crudele.

Foto | Freddy Planiinschek

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: