Il mondo senza bambini e altre storie: un libro di Philippe Claudel

Philippe Claudel su di un setSalani pubblica Il mondo senza bambini e altre storie di Philippe Claudel. Philippe Claudel è scrittore, sceneggiatore, regista. Un personaggio particolare, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per Le anime grigie, edito da Ponte alle Grazie. I suoi non sono libri facili, in quanto a temi in tendo.

In un'intervista rilasciata Wuz afferma che la letteratura serve ad esplorare le zone confuse dell'esistenza, a capire i lati peggiori dell'uomo. Stupisce perciò il suo volersi cimentare con la letteratura dell'infanzia. Ma come tutti i grandi artisti, Philippe Claudel ha il merito di lavorare su temi non scontati e con un linguaggio ironico, anche quando si parla di bambini.

In Il mondo senza bambini e altre storie, i bambini si sono stancati della solita routine, dei soliti discorsi dei grandi, delle solite favole, dell'essere parcheggiati davanti alla tv e così decidono di sparire. Torneranno soltanto se gli adulti accetteranno senza discutere le loro condizioni. Tra racconti, filastrocche e poesie, un modo nuovo di guardare ai nostri figli e ai loro sentimenti.

Foto | Allmoviephoto

  • shares
  • Mail