I libri di Geronimo Stilton più belli che fanno sognare tutti i bambini

geronimo-stilton-libri-bambiniGeronimo Stilton è il topo giornalista protagonista di una serie di libri per ragazzi scritti a partire dal 2000 da Elisabetta Dami, e tradotti in trentacinque lingue.

Il simpatico ‘topastro’ è il direttore dell'Eco del Roditore e vive sull'isola dei topi a forma di fetta di formaggio, chiamata Topazia. Geronimo ama il formaggio e la traquillità ma nelle sue giornate non c'è momento in cui riesca a rilassarsi perchè c'è sempre un mistero da risolvere. In questi casi, accantonato il mestiere di giornalista si imbarca per investigare sugli enigmi che gli si presentano. Mette da parte i suoi timori -ha il terrore dell’aereo, dei gatti, dei ragni, dei serpenti- e sfodera tutto il suo acume per guidare la truppa di amici e parenti sulla via della soluzione. L’erudito roditore dovrà anche contenere l’entusiasmo dell’impavido nipotino Benjamin sempre pronto a mettersi nei guai, o della sorella Tea sportiva, grintosa senza un pizzico di paura nell'affrontare le avventure, l'esatto opposto di Geronimo.

A Stilton piacerebbe rimanere in pace, in casa a leggere i suoi amati libri o a fare una partitella a scacchi, ma gli enigmi vengono sempre a bussare alla sua porta, per cui non resta che lasciarsi trascinare dall’avventura che lo trasporterà in luoghi affascinanti ed esotici.

Ai bambini piace avventurarsi per dare una mano a Geronimo perchè è tipo divertente, piuttosto fifone, e fa tante battute. Se volete far sognare i vostri bambini o far conoscere loro un personaggio che li terrà incollati alla pagina scritta per ore, vi segnalo il sito ufficiale dove scoprire il personaggio, il cartone animato, le nuove uscite delle collane edite da Edizioni Piemme.

Per le bambine c'è anche la collana delle Tea Sisters, gruppo composto dalla sorella di Geronimo, inviata speciale dell'Eco, e dalle sue quattro amiche che si tuffano in avventure straordinarie con entusiasmo.

  • shares
  • Mail