MomCamp, il BarCamp dedicato alle mamme: a Milano, a Riva del Garda e a Roma

momcamp a milano 13 giugno 2009

Dopo il MaM, il primo convegno-barcamp realizzato lo scorso Maggio, si tiene a Milano il prossimo 13 Giugno il primo vero e proprio MomCamp, un BarCamp interamente dedicato alle mamme e ai papà.

L'appuntamento è alla Triennale Bovisa, a Milano in via Lambruschini 31, esattamente di fronte alla fermata di Villapizzone del Passante ferroviario (ma si può scendere anche a Bovisa, altra fermata del Passante), a partire dalle 9.15. Come in tutti i BarCamp, vale il motto: "tutti partecipanti, nessuno spettatore": gli interventi saranno gestiti in autonomia dai partecipanti stessi, che dovranno indicare su una lavagna, con un post-it, il tema e l'ora del proprio speech. Per partecipare, bisogna registrarsi anche sulla pagina del MomCamp sul sito ufficiale dei BarCamp.

Gli interventi sono a tema libero: molti parleranno della propria esperienza di blogger, o di vari progetti (sul Web ma anche no) dedicati alle mamme, alla maternità e alla genitorialità in genere. Il BarCamp è un'ottima occasione per fare networking, discutere e confrontarsi su tanti aspetti che viviamo quotidianamente, su temi che ci stanno a cuore, su progetti innovativi e nuovi modi di essere e fare i genitori.

E i bimbi? Niente paura, è stato pensato uno spazio ed un intrattenimento anche per loro (e che spazio, aggiungiamo noi). Per i bimbi sono infatti previsti, sia durante la mattinata sia nel pomeriggio, laboratori ed animazioni a cura del MUBA, il Museo dei Bambini di Milano: in particolare, nel pomeriggio, i bimbi potranno divertirsi al BAC, uno spazio realizzato dal MuBa in collaborazione con la Triennale, nel quale i bimbi possono sperimentare e giocare con materiali di recupero.

Il MomCamp è un progetto non-profit realizzato con la collaborazione della società di consulenza Hagakure. E, udite udite mamme, sono già state fissate altre due date: a Riva del Garda durante il blogfest, dal 2 al 4 ottobre, e a Roma, probabilmente in luglio. Stay tuned.

  • shares
  • Mail