Lettino Minnen dell'Ikea: una soluzione per principesse

Lettino MinnenFinalmente la Ben ha un nuovo lettino. Dopo aver provato tutti quelli dell'Ikea, facendo ridere chiunque le passasse davanti, ha deciso che il Minnen, che vedete in foto, poteva andare. Io avevo puntato a soluzioni più pratiche, ma devo proprio rassegnarmi all'idea di avere una figlia romantica a cui piacciono principesse e cavalieri. Il colmo della felicità, per la Ben, è stato quando sulla parete alla testa del lettino abbiamo montato un piccolo baldacchino, sempre dell'Ikea. Ora si addormenta con uno sguardo sognante dopo aver giocato con le tende del baldacchino e con le volute del letto.

Il lettino è solido, facile da montare (in due però) e molto scenografico. Non dimentichiamo poi che è uno di quelli allungabili: noi lo abbiamo regolato già sui due metri (la nostra principessa richiede spesso la presenza del principe azzurro papà), ma parte da una lunghezza minima di 135 cm. Per il materasso nessun problema: ce ne sono due o tre che si allungano insieme al lettino. Solo la rete non prevede questa possibilità quindi dovete avere le idee ben chiare sin da subito o essere disposti a comprare tre diverse reti a seconda dell'utilizzo del letto.

L'esperienza all'Ikea ci ha mostrato come i piccoli hanno le idee molto più chiare di noi. La Ben si è divertita un mondo a scegliere letto, baldacchino, tende, zanzariera. Certo, queste ultime non sono coordinatissime con il resto, ma vuoi mettere la sua soddisfazione nell'essersi organizzata la cameretta?

  • shares
  • Mail